Pubblicazioni del 05/17/16 (Archivio)

In Russia festa professionale dei tagliatori dei cucchiai di legno (VIDEO) / Secondo la tradizione nazionale sono fannulloni e battono al fiacca
Archivio

In Russia festa professionale dei tagliatori dei cucchiai di legno (VIDEO) Secondo la tradizione nazionale sono fannulloni e battono al fiacca

Mastri tagliatori dei cucchiai di legno celebrano la festa professionale: in questo giorno sin dai tempi immemorabili i tagliatori dei cucchiai di legno andavano nei boschi per procurarsi la materia prima, ossia il legname.

Tagliatore di cucchiai di legno, un autodidatta

La legnetta (in russo baklusha) veniva poi spaccata a misura di cucchiaio. Questo lavoro preparatorio preliminare veniva considerato poco impegnativo e molto leggero. Da allora in russo «spaccare la legnetta» (bit baklushi) si associava ai fannulloni, coloro appunto che battono la fiacca.

New Day: In Russia festa professionale dei tagliatori dei cucchiai di legno (VIDEO)

Baklushnik – spaccatore di legnetta: professionista o fannullone?

Gioco da bambini, poiché appunto gli apprendisti tagliatori di cucchiai iniziavano a imparare l'arte, spaccando la legnetta, a partire dall'età di 9 anni.

Apprendista tagliatore di cucchiai di legno

C'è da aggiungere che il cucchiaio in Russia è sempre stato considerato il simbolo del benessere perciò i tagliatori di cucchiai erano professionisti stimati da tutti.

Larte dellla produzione artigianale di cucchiai di legno

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter