Un giovanotto dell'Estremo Russo ha trovato un modo per bere vodka a sazietà di diverse marche e a prezzi diversi senza pagare. L'uomo fa il giro dei supermercati di Vladivostok, capoluogo regionale dell'Estremo Oriente russo, sceglie una bottiglia che gli piace, la stappa e se la beve in un batter d'occhio. La consumazione avviene così velocemente che le guardie giurate non fanno in tempo a intervenire. Il «cliente» assai brillo esce senza pagare, passando tranquillamente alla cassa.
La leggenda del santo bevitore – sequel
Non portando via niente, l'allarme non suona. Trattandosi di un danno di poche centinaia di rubli (la cifra non supera 15 euro) l'uomo non può essere incriminato per taccheggio, ma solo per un'infrazione amministrativa punibile con un'esigua multa, che comunque non paga essendo uno squattrinato.
Una volta il personale di un supermercato ha dovuto chiamare l'autoambulanza poiché dopo aver scolato una bottiglia di vodka a stomaco vuoto l'uomo si è sentito male.
Il tizio è noto alle forze dell'ordine locali: si tratta di un 34-enne residente locale che fa il giro dei supermercati dove beve d'un fiato una bottiglia della vodka da 0,5 o da 0,7 litri.
Ben sapendo che non è soggetto all'applicazione della sanzione penale continua a scroccare la vodka impunemente a spese degli esercizi commerciali.
© 2016, «New Day – Italia»