Liudmila, l'ex moglie del presidente russo Vladimir Putin, secondo il motore di ricerca Google, sarebbe stato il nome più ricercato nel 2015. La gente stava, infatti, cercando ogni briciola di notizie riguardanti la vita dell'ex first lady dopo il divorzio...
Lannuncio in diretta del divorzio consensuale di Vladimir e Liudmila Putin
L'assenza delle informazioni ha suscitato una marea delle ipotesi, supposizioni e dicerie, molte delle quali rasentavano l'inverosimile: si sarebbe ritirata in un monastero, si sarebbe risposata con un cantante lirico...e via dicendo.
Dai tempi del divorzio dall'uomo più potente del pianeta, secondo Forbes e Time, annunciato in diretta il 6 luglio 2013, Liudmila Alexandrovna Putina è apparsa in pubblico una sola volta, nell'aprile 2014 alla consegna del premio letterario Maxim Gorkij.
La prima apparizione in pubblico dopo il divorzio dell'ex first lady Liudmila Putina
L'istitutore del Premio letterario era un certo Artur Oceretnyj, uno show man organizzatore di grandi eventi per il partito al potere Russia Unita che fa capo proprio al presidente russo Vladimir Putin, di Gazprom e via dicendo.
Artur Oceretnyj, secondo la stampa scandalistica russa il nuovo marito della ex first lady russa Liudmila Putina
Secondo il tabloid russo Sobesednik, di solito ben informato, dopo il divorzio Liudmila Putina avrebbe cambiato il cognome (in Russia una ragazza nubile acquisisce il cognome del marito dopo il matrimonio), riprendendo quello da nubile, Šcrebneva.
Il 2 febbraio scorso Liudmila Aleksandrovna avrebbe acquisito il cognome Oceretnaya, quello, appunto, del suo presunto nuovo marito.
Il diretto interessato, Artur Oceretnyj, oggi 38enne (Liudmila ha 20 anni più di lui, anagraficamente parlando), rintracciato dal tabloid russo, si è rifiutato sia di confermare sia di smentire la notizia del suo presunto matrimonio con l'ex lady Putin.
Mosca-Roma, Vsevolod Gnetii
© 2016, «New Day – Italia»