Pubblicazioni del 03/07/17 (Archivio)

In Finlandia uscirà un cartone animato sul presidente della Russia
Archivio

In Finlandia uscirà un cartone animato sul presidente della Russia

In Finlandia è in fase di lavorazione un cartone animato uno dei cui protagonisti è il presidente della Russia Vladimir Putin. Il film d'animazione è girato dalla regista Katariina Lillqvist e dal designer Juho Juntunen. Il progetto è in parte finanziato dal Fondo culturale della Finlandia.

I creatori del cartone animato raccontano la storia di un torero che ha perso il lavoro. Il presidente russo nel film fa la parte di un tipo che vuole diventare il protagonista della corrida. «Adesso faremo un pupazzo che raffigura Putin. Sarà vestito con un costume da torero che gli va grande» – ha raccontato la Lillqvist con un sorriso.

Il progetto, con un sottinteso politico, è stato pensato dai disegnatori di cartoni animati finlandesi insieme a dei designer catalani, riferiscono i media finlandesi. Come ha spiegato la Lillqvist, tale argomento è stato scelto poiché, in primo luogo, gli spagnoli hanno opinioni controverse riguardo alle ville possedute dai russi nel loro paese e ne discutono animatamente tra loro. L'altro tema molto discusso in Spagna è il divieto delle corride, introdotto cinque anni fa in Catalogna.

Katariina Lillqvist, che in precedenza si è occupata di soggetti storici legati alla guerra, ritiene che il nuovo cartone animato sia un progetto interessante e satirico. La regista, insieme al designer Juho Juntunen, ha anche intenzione di pubblicare un libro di fumetti con lo stesso soggetto.

Ricordiamo che non è la prima volta che Vladimir Putin diventa il protagonista di fumetti e cartoni animati. Nel 2010, per esempio, era stato girato un cartone animato russo della serie «Personalità animate», che mostrava in maniera caricaturale il primo ministro Putin e l'allora presidente Dmitrij Medvedev che cantavano stornelli. L'anno seguente Putin, in coppia col suo aiutante Medvedev, è ricomparso nel ruolo di supereroe in un fumetto sarcastico che è girato in Internet.

Helsinki, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter