Nel villaggio locale Tjubeljias è avvenuto un incidente mai visto prima. Una lince affetta da rabbia in pieno giorno è penetrata nel centro abitato e, dopo aver attraversato metà del paese, è entrata nel cortile di una casa privata.
Vi l'animale malato ha aggredito il cane di guardia e, mentre la bambina di 12 anni cercava di proteggere il suo cane, la lince si è avventata contro di essa, graffiandola fino al sangue. La bambina è scappata via, rifugiandosi all'interno dell'abitazione.
La lince è tornata sulla strada ed è saltata sulla schiena di un passante, graffiandolo e tentando di morderlo alla gola. Un vicino stava tagliando l'erba e con la falce è riuscito a far scacciare l'animale. A questo punto è sopraggiunto un'automobilista che ha messo sotto l'animale, uccidendolo.
Secondo la perizia veterinaria, la lince era affetta da rabbia e, per questo motivo, il cane morso è per questo motivo al cane è stata praticata un'iniezione mortale.
L'uomo aggredito dalla lince in gravissime condizioni è stato ricoverato all'ospedale locale.
Tutti quanti avevano avuto contatti con l'animale affetto da rabbia saranno sottoposti a una serie di punture di prevenzione.
Celyabinsk, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»