Un uomo è stato trovato nella tundra (landa polare) con numerose ferite lacere sul corpo e tutto sanguinante. Più tardi il malcapitato è deceduto in uno degli ospedali locali.
Sulla salma c'erano numerosi morsi e, secondo le indagini preliminari, l'uomo sarebbe stato sbranato da lontre e volpi polari.
Lannuncio di una TV locale sullaccaduto
A trovare l'uomo sanguinate con numerose ferite lacere sul corpo è stato un cercatore di funghi locale che ha dato prontamente l'allarme.
I medici, che hanno cercato di rianimare l'uomo, sono rimasti esterrefatti per le lesioni sul corpo dell'uomo: il 70% dei tessuti era rosicchiato dagli animali selvatici, alcune ferite lacere erano lunghe 4 centimetri.
L'uomo, senza riprendere la conoscenza, è spirato nella sala operatoria nel giro di due ore dopo il ricovero per l'arresto cardiaco dovuto allo shock traumatico.
La sua identità è stata stabilita in base alle impronte digitali: difatti è stato appurato che si fosse trattato di un 31-enne pregiudicato locale.
Al momento dell'aggressione da parte degli animali selvatici si trovava, presumibilmente, in un forte stato di ebbrezza.
Novyj Urengoj, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»