Un sogno proibito di molte russe (e non solo!), quello di addormentarsi e svegliarsi tra le braccia del sex-symbol nazionale, il presidente russo Vladimir Putin, è diventato una tangibile realtà. Inoltre a portata di mano e di tasca di tutte.
Un'industria tessile locale, la Newtone (da non confondere con Isacco Newton, né con la casa editrice Newton-Compton !) ha lanciato la linea di corredi letto con l'immagine del presidente russo Vladimir Putin.
Corredo letto con l'immagine del presidente russo Vladimir Putin
Lo slogan pubblicitario è «Ama il russo!", ma si può chiedere anche lo sconto sulla biancheria da letto
Lo slogan della campagna pubblicitaria che accompagna il lancio di un prodotto davvero innovativo non è affatto «Sogni d'oro!", ma «Ama il russo!".
In un'intervista a un mass media locale, il rappresentante della Newtone si è lamentato: "Le vendite non sono un gran che, comprano a contagocce...La punta di lancia è il colore rosso, ma abbiamo anche le versioni bianca e blu, che rispecchiano la bandiera nazionale, il tricolore russo. Finora non abbiamo avuto alcun reclamo da parte della presidenza russa. Se l'intera città di Mosca indossa le magliette con l'immagine di Putin, allora nessuno può vietare una cosa del genere».
Disegnatrice di moda russa Nina Ruckina ha presentato la gonna con il volto del presidente sul lato A...
...e Cremlino sul lato B...
Il corredo letto, un set di lenzuola di una piazza e mezza più federe costa 6,300 rubli ossia circa 90 euro.
Mica è poco! Il sito che vende il prodotto però invita la gentile clientela a chiedere lo sconto.
C'è un dilemma morale da affrontare però: come si fa a «scontare» il presidente?
Mica è il rublo in fase di svalutazione!
Ekaterinburgo, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»