Pubblicazioni del 09/29/15 (Archivio)

L'ex governatore della regione di Komi Vyacheslav Gaiser arrestato con l'accusa di truffa e frode fiscale (FOTO) / Con la complicità dei soci italiani
Archivio

L'ex governatore della regione di Komi Vyacheslav Gaiser arrestato con l'accusa di truffa e frode fiscale (FOTO) Con la complicità dei soci italiani

Un pool degli investigatori russi sta indagando sul conto dell'ormai ex governatore della regione russa Repubblica di Komi, Vyacheslav Gaiser, finito sotto inchiesta penale con l'accusa di essere a capo di un'associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata alla truffa aggravata ai danni dello stato russo e frode fiscale su vasta scala.

Gli inquirenti russi stanno passando al setaccio una serie di transazioni commerciali effettuate nel periodo degli anni 2006-2010 riguardanti la vendita del legname proveniente dalla regione di Komi in Italia a prezzi gonfiati. In seguito a ciò il danno all'erario italiano ammonterebbe a 59 milioni di euro di mancati introiti tributari ed entrate fiscali. Secondo le ipotesi investigative trapelate sulla stampa russa, l'organizzazione a delinquere che presumibilmente farebbe capo all'ex governatore Vyacheslav Gaiser, avrebbe spartito ingenti somme di denaro stornate con il top management della società italiana Safwood.

New Day: Lex governatore della regione di Komi Vyacheslav Gaiser arrestato con laccusa di truffa e frode fiscale (FOTO)

L'ex governatore della regione di Komi Vyacheslav Gaiser tradotto nell'aula del tribunale

New Day: Lex governatore della regione di Komi Vyacheslav Gaiser arrestato con laccusa di truffa e frode fiscale (FOTO)

Vyacheslav Gaiser nella gabbia durante il processo a suo carico

Negli schemi oscuri dello storno dei fondi, dirottati poi nei paradisi fiscali, avrebbero preso parte anche le società affiliate polacche, irlandesi e svizzere. Si sarebbe trattato di forniture del legname proveniente dalla regione russa di Komi in Italia, il quale, lungo la strada, come se per magia, aumentasse di prezzo. Naturalmente la società Safwood dimostrava il minimo degli utili, pagando le tasse davvero effimere. Intanto il grosso dell'utile reale finiva nei paradisi fiscali, al di fuori della portata del fisco italiano.

Intanto l'illustre detenuto Vyacheslav Gaiser nella sua cella (si trova in custodia cautelare nella prigione Lefortovo a Mosca) fa lo yoga e pratica lo sport (flessioni sul pavimento), è contento del rancio carcerario e manifesta l'ottimismo, sperando di tornare l'uomo libero nei tempi brevissimi...

La speranza è sempre l'ultima a morire.

Syktyvkar, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ / /

Rubriche

/ / / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter