Negli Urali dalla residenza del Babbo Natale è stata rubata una renna. I proprietari dell'animale assicurano che non è uno scherzo e nemmeno una trovata pubblicitaria. A conferma di ciò è stato rilasciato un comunicato della polizia: ora le forze dell'ordine stanno ricercando una delle renne che trainano la slitta del Babbo Natale.
Alla redazione di NDNews.ru si sono rivolti i rappresentanti dell'agenzia di viaggi che organizza gite su slitte trainate da renne per i bambini durante le vacanze di Natale. Il tour operator si posizione come «La Residenza del Babbo Natale degli Urali». La renna di nome Bugor è stata acquistata lo scorso anno. È stata utilizzata durante le vacanze di Natale per le gite su slitte e per il trasporto del Babbo Natale e della sua nipotina Sneguročka (Biancaneve).
Lo scorso fine settimana l'animale è stato rapito dalla «residenza», nei pressi della fattoria sono state trovate orme di un uomo e tracce di zoccoli di un cavallo. A quanto pare, i ladri hanno portato la renna con le briglie fuori, hanno attraversato un piccolo boschetto vicino alla fattoria e poi sono usciti sulla strada asfaltata, dove, molto probabilmente, hanno caricato l'animale in macchina. Pochi giorni prima del furto della renna dal pascolo sono stati rubati le ferme e i fissaggi.
La polizia è ora alla ricerca dell'animale, ed è in corso un procedimento penale. Inoltre, è stata promessa una ricompensa di 285 euro per chi fornirà delle informazioni utili per il ritrovamento della renna.
Ekaterinburgo, Ekaterina Norseeva
© 2015, «New Day – Italia»