Pubblicazioni del 11/13/15 (Archivio)

Tre anni di carcere duro...per una tangente di 1,5 euro / Se li sono beccati un abitante di Buryatia
Archivio

Tre anni di carcere duro...per una tangente di 1,5 euro Se li sono beccati un abitante di Buryatia

Un residente di Buryatia finirà in prigione per un tentativo di corrompere un poliziotto. La cosa più sorprendente in questa storia è l'importo della tangente: l'uomo ha offerto al tutore dell'ordine 1,5 euro e ora sconterà tre anni di carcere per un tentativo di corruzione ai danni di un pubblico ufficiale.

Il corruttore Vjačeslav è stato fermato mentre stava consumando alcolici in un luogo pubblico. L'uomo poteva cavarsela con una multa, ma ha tentato di accordarsi «bonariamente» con i tutori dell'ordine, offrendo a uno dei poliziotti una tangente di 1,5 euro.

Va notato che cinque anni fa, secondo i risultati di un sondaggio sociologico (ultimi dati disponibili), l'importo minimo delle tangenti in Russia, che venivano offerte ai poliziotti, era a partire da 10 euro. L'importo medio delle tangenti nel paese era di 880 euro.

I poliziotti hanno rifiutato il balzello, probabilmente, proprio a causa dell'importo magro della somma offerta, e hanno redatto un verbale. Il tribunale ha condannato Vjačeslav a tre anni di carcere di massima sicurezza e anche a una multa superiore di 30 volte rispetto al valore della tangente (45 euro).

Ulan-Udė, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter