Un abitante di Rostov-sul-Don già da due anni alleva alligatori. Complessivamente Daniil è riuscito ad allevare più di 300 esemplari. Anche se, secondo i veterinari, questi predatori esotici raramente si riproducono in cattività.
Daniil racconta che i coccodrilli sono predatori, perciò difendono gelosamente il loro territorio. La femmina di coccodrillo tiene lontano chiunque voglia avvicinarsi, comunque il maschio non si avvicina, quindi bisogna mettere loro assieme per forza nello stesso terrario, solo in questo modo avviene un contatto.
Un altro momento difficile è quello di prendere un uovo. Coccodrilli sono molto gelosi della propria prole, perciò, a volte, è molto pericoloso sottrarre l'uovo. Daniil porta i cuccioli dalla fattoria a casa sua, dove segue con attenzione la temperatura e la nutrizione dei piccoli, dopodiché li porta indietro.
L'uomo ha il suo mini zoo e la fattoria dei coccodrilli nei pressi di Soči, dove, oltre agli alligatori ci sono anche iguane, boa, pitoni, tartarughe, un pavone, pappagalli e una scimmia. Daniil arricchisce sempre di più la sua collezione di animali.
Rostov-sul-Don, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»