Gli abitanti della città russa di Novosibirsk sono rimasti scioccati da un fallo d'oro ad altezza d'uomo, installato nel pieno centro della città. Si è scoperto che l'istallazione è stata commissionata da un sexy shop locale. Tuttavia, le forze dell'ordine hanno ritenuto che una tale dimostrazione del modello dell'organo sessuale maschile sia illegale e di conseguenza hanno multato il negozio.
Gli internauti hanno postato la foto del fallo d'oro di circa due metri di altezza in rete. I cittadini hanno pensato che si fosse trattato di un nuovo monumento, ciò che ha provocato un acceso dibattito in rete.
Come si è scoperto, un enorme organo sessuale è stato esposto al pubblico dai proprietari del sexy shop. È significativo, che nel palazzo dove si trova l'esercizio commerciale per adulti si trovano anche alcuni uffici pubblici (il dipartimento per assistenza e tutela dei minori, il dipartimento per l'erogazione dei sussidi e rimborsi, e il consiglio dei reduci).
Secondo la legge russa, la dimostrazione di un tale oggetto a sfondo sessuale è vietata per legge, perché viola la normativa vigente sulla protezione dei bambini da informazioni dannose per la loro salute e per il loro sviluppo. Per queste ragioni, in seguito alle indagini svolte, ai proprietari del negozio è stata comminata una multa di 70 euro.
Il fallo d'oro è rimasto esposto al pubblico per un periodo molto breve, poiché i proprietari del sexy shop hanno preferito rimuoverlo il più presto possibile.
Novosibirsk, Zoja Berezina
© 2015, «New Day – Italia»