Pubblicazioni del 11/30/15 (Archivio)

Nell'Estremo Oriente russo un caprone ha fatto amicizia con una tigre (FOTO, VIDEO)
Archivio

Nell'Estremo Oriente russo un caprone ha fatto amicizia con una tigre (FOTO, VIDEO)

Nel Safari Park della regione dell'Estremo Oriente russo è scoccata un'amicizia toccante, in stile di cartoni animati per bambini, tra un predatore e una preda. Una tigre di nome Amur ha fatto amicizia con un caprone, destinato ad essere il suo pranzo.

La storia della strana amicizia è stata raccontata sul sito ufficiale dell'area protetta Safari Park. «La tigre Amur sa cacciare capre e conigli. Poco tempo fa le è stato offerto per un pasto un caprone, che però si è rifiutata di mangiare il mammifero ruminante quadrupede per il suo coraggio. Nessuno gli ha insegnato di avere paura di una tigre. E Amur ha deciso di evitare lo scontro con il caprone così coraggioso, preferendo rimanere a digiuno anziché sbranarlo» – hanno scritto i dipendenti del parco.

New Day: NellEstremo Oriente russo un caprone ha fatto amicizia con una tigre (FOTO)
New Day: NellEstremo Oriente russo un caprone ha fatto amicizia con una tigre (FOTO)

Non solo… il caprone ha cacciato Amur dalla sua «camera da letto» e già il quarto giorno dorme sul giaciglio della tigre, mentre il feroce felino si è trasferito sul tetto della sua dimora abituale. Il caprone coraggioso è stato chiamato Timur – «è un nome degno per un animale così intrepido».

New Day: NellEstremo Oriente russo un caprone ha fatto amicizia con una tigre (FOTO)
New Day: NellEstremo Oriente russo un caprone ha fatto amicizia con una tigre (FOTO)

Di giorno Amur e Timur escono insieme in una grande voliera e fanno una passeggiata. Timur ha preso Amur per il capobranco e lo segue ovunque. Il coraggio di Timur e la cautela di Amur hanno portato a questo risultato paradossale.

Il caprone è addirittura riuscito a cacciare la tigre dalla sua «camera da letto»

Gli internauti, che hanno già guardato le foto e il video della strana amicizia del predatore naturale e la sua preda, valutano in modo diverso tutto quello che sta accadendo. Alcuni di loro si rallegrano per una storia così insolita, chiedendo di realizzare altri video e consigliando anche di istallare nel parco la videosorveglianza 24 ore su 24 della vita in comune della tigre e del caprone, in pieno stile di un reality show. Altri, invece, pregano con le lacrime agli occhi di portare via il caprone dalla voliera, perchè prima o poi la tigre se lo mangerà, e secondo loro, ciò sarà molto crudele e cinico.

Vladivostok, Zoja Berezina

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter