Una gomma da masticare ha dissipato i dubbi di un cinese della città di Wuhan sulla fedeltà coniugale della propria moglie, sospettata di una scappatella, il cui frutto sarebbe il figlio della coppia. L'uomo ha deciso di far eseguire il test del DNA di paternità, dopo che avesse notato una certa dissomiglianza fisica con suo figlio 18enne. Il ragazzo è cresciuto alto e snello, mentre il padre è basso di statura.
L'uomo ha raccolto di nascosto gomme da masticare della moglie e del figlio e le ha portato a un laboratorio di analisi. Ha anche tenuto conto del fatto che i campioni non possono essere messi in un sacchetto di plastica, perché per preservare l'integrità della struttura primaria del DNA occorre garantire l'accesso dell'aria al campione.
I ricercatori hanno esaminato il materiale portato e non hanno espresso alcun dubbio sul fatto che l'uomo e la donna non fossero i genitori del ragazzo, confermando così la fedeltà coniugale della moglie del cinese geloso. I medici, inoltre, hanno spiegato la corporatura robusta del ragazzo con le peculiarità dello sviluppo, una dieta sana e la passione per lo sport.
Pechino, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»