Pubblicazioni del 03/18/16 (Archivio)

Studenti russi seguiranno i corsi «antiterrorismo»
Archivio

Studenti russi seguiranno i corsi «antiterrorismo»

Ai docenti di università russe è stato proposto un prontuario sulla preparazione di lezioni su come contrastare il reclutamento degli studenti nelle organizzazioni estremiste.

Particolare attenzione in questa dispensa è prestata alla lotta contro il reclutamento degli studenti attraverso i social network, poiché rimangono il principale canale per irretire i giovani. I docenti raccontano agli studenti come i reclutatori, che operano per conto dei terroristi, studiano i profili degli utenti, fanno un ritratto psicologico di una potenziale vittima e in conformità a questo scelgono i metodi di manipolazione della coscienza.

Secondo i rappresentanti dell'Assemblea Pubblica della Russia, un corso di tali lezioni è già stato lanciato nell'Università Statale di Mosca (MGU).

Nel prontuario sono indicate le principali aree d'interesse economico di uno pseudo-stato ISIS, dove sono richiesti, in particolare, i giovani con un profilo professionale e formazione di alta qualità.

Inoltre, nel mese di aprile vedrà la luce la dispensa dal titolo «Prevenire il coinvolgimento dei giovani nelle organizzazioni terroristiche ed estremiste», nella quale sono descritti i metodi di reclutamento degli studenti universitari da parte dei terroristi e viene proposta la metodologia per contrastare le psicotecniche della manipolazione. L'edizione è stata elaborata in collaborazione con il Centro antiterrorismo degli stati membri della CSI.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter