A Khabarovsk si è svolta la gara non-tradizionale tra le ragazze di Pole Dance (danza con la pertica). A differenza dello spogliarello tradizionale, alle partecipanti non è stato permesso di spogliarsi e le atlete non dovevano dimostrare soltanto l'erotismo, ma anche la preparazione artistica e l'allenamento sportivo.
In totale, alla gara conclusiva sono arrivate 12 finaliste con diversi livelli d'esperienza e di maestria artistica. Le gare si sono svolte in due categorie: Sport e Exotic. Gli arbitri erano molto severi, giudicando senza sconti l'immagine artistica, impersonata da un'atleta complessivamente: la presentazione, costume, integrità e spettacolarità. L'idea generale doveva corrispondere alla musica e alle luci. Le penalità venivano applicate per l'assenza del trucco o dell'acconciatura, mentre per l'esposizione eccessiva al pubblico delle parti intime è stata prevista la squalifica.
Dal punto di vista tecnico la giuria ha valutato: impeccabilità dell'esecuzione degli elementi della danza; velocità, dinamicità, leggerezza e l'armonia dei passaggi; originalità e mosse fuori dagli schemi; e complessità degli elementi. Le penalità sono state inflitte per crolli, l'assenza dell'inerzia, pesantezza dei passaggi, scivolamenti e cadute dalla pertica.
I primi posti in classifica si sono aggiudicate la «Regina guerriera» Daria Garanina e la rockettara Victoria Daňko: hanno conquistato gli arbitri con esibizioni tecnicamente complesse e dinamiche.
Fonte: VostokMedia.ru
Khabarovsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»