A Novosibirsk le ragazze con il fisico da mozzafiato in bikini hanno fatto il bagno in una grande pozzanghera sulla carreggiata di una delle autostrade per attirare l'attenzione della autorità locali verso il problema della viabilità nelle strade cittadine in primavera. Il video è stato caricato sul portale YouTube. Le immagini sono accompagnate da una scritta satirica: le autrici ringraziano il primo cittadino per la possibilità garantita a chiunque di «godersi sulla sponda di un'ennesima sconfinata pozzanghera o fare fangoterapia».
Le figuranti del video hanno allestito una spiaggia improvvisata sul ciglio della via Aeroporto. Nelle immagini le ragazze in costumi da bagno con tacchi a spillo fanno le «vacanziere», sdraiandosi sui lettini vicino a un'enorme pozzanghera, sorseggiando dei cocktail e giocando con un pallone. Nei fotogrammi si vedono due ragazze che entrano in una pozzanghera con tacchi a spillo, inciampando nelle buche stradali, gettandosi a vicenda dell'acqua lurida.
Le partecipanti alla performance hanno allestito una spiaggia improvvisata sul ciglio di una strada a Novosibirsk (fotogramma tratto dal video)
Novosibirsk, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»