Sul territorio dei 31 cimiteri più visitati di Mosca sono stati collocati i distributori automatici di bevande e snack. Secondo le autorità di Mosca, le macchinette erogatrici sono state installate nei campisanti su richiesta dei cittadini.
Di regola, i negozi di alimentari si trovano piuttosto lontano dai luoghi di sepoltura urbani. Inoltre, la domanda di snack, bibite e bevande calde tra gli abitanti della città che visitano le tombe dei parenti è in costante crescita.
Attualmente, i cimiteri della capitale russa hanno 52 distributori automatici di bibite e caffè e 6 distributori di bevande calde. Verso la Pasqua, che si festeggerà in Russia l'1 maggio, è previsto di collocare nei cimiteri 215 bancarelle con fiori e articoli funebri, che è un quarto in più rispetto allo scorso anno. Più della metà di questi chioschi sarà aperta per tutto l'anno.
Va notato che per la festività religiosa sarà organizzato anche il servizio navetta verso i cimiteri. É stato previsto che le auto elettriche verranno utilizzate fino all'arrivo della stagione fredda e saranno in grado di trasportare tutti i visitatori.
Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»