Pubblicazioni del 05/12/16 (Archivio)

Aziende di trasporto pubblico di Mosca preferiscono conducenti donne
Archivio

Aziende di trasporto pubblico di Mosca preferiscono conducenti donne

Aziende di trasporto pubblico della capitale russa, che hanno stipulato un contratto dui servizio pubblico con le autorità municipali, vorrebbero assumere più donne come conducenti di mezzi pubblici. Secondo gli imprenditori del settore dei trasporti, le donne sono molto più gentili e precise dei conducenti di sesso maschile.

Va notato che attualmente la maggior parte dei conducenti donne guidano i tram (circa l'80%), nel parco di filobus loro costituiscono più della metà di tutti i conducenti. Tuttavia, come autisti di autobus lavorano in totale solo circa 100 donne.

Le aziende private, che forniscono il servizio di trasporto pubblico alla citta, hanno deciso di cambiare la situazione, lanciando un appello alle rappresentanti del gentil sesso di presentare le domande di assunzione per guidare i mezzi pubblici. Secondo dirigenti aziendali nel settore dei trasporti di Mosca, conducenti donne si distinguono per la loro gentilezza, disciplina e puntualità.

Tuttavia, ciò non significa che verso le donne verrà usata l'indulgenza. I requisiti sono gli stessi come per gli uomini: devono essere in possesso di patente di categoria D, di almeno tre anni di esperienza di guida sugli autobus e del massimo di ore di guida senza incidenti. Prima di uscire sulla linea, i nuovi conducenti devono passare un periodo di stage speciale: il corso di formazione ha una durata di sette giorni.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter