Pubblicazioni del 05/20/16 (Archivio)

A Mosca avviato il «censimento» degli usignoli
Archivio

A Mosca avviato il «censimento» degli usignoli

Nel prossimo fine settimana a Mosca si svolgerà il tradizionale conteggio primaverile degli usignoli. L'iniziativa sarà estesa all'intera Russia e sarà condotta in 40 città del paese.

Gli ornitologi dell'Unione per la tutela degli uccelli della Russia hanno proposto a tutti i volontari di fare un giro per la città, ascoltare i gorgheggi degli usignoli e contare questi uccelli. Bisogna cercarli tra i cespugli oppure sugli alberi non troppo alti, preferibilmente vicino agli stagni.

Nella scheda di censimento bisogna specificare l'indirizzo esatto del luogo in cui è stato avvistato l'uccello: il nome della via, il numero civico, dove è stato sentito il canto dell'usignolo, in particolare, nella quale parte del parco, nei pressi del quale viale. Inoltre, è necessario descrivere il luogo in cui canta l'usignolo: parco, giardino, arbusti, valle di un fiume, cespugli oppure alberi, se ci sia un corso d'acqua nelle vicinanze.

I calcoli finali verranno riasssunti dagli ornitologi, che inseriscono gli indirizzi degli usignoli cantanti in un database cartografico ed eliminano le informazioni inesatte o ripetute. Verso la metà di giugno, sarà possibile vedere i risultati sul web.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter