Il concorso di bellezza non ufficiale, svoltosi negli Emirati Arabi Uniti, ha meravigliato internauti per il tema della competizione: «Regina di bellezza dell'URSS-2016» (Queen of USSR Dubai 2016).
Le sfidanti erano 19 (15 le rappresentanti delle ex repubbliche sovietiche), per la Federazione Russa, oltre alla bellezza nazionale, c'erano anche le rappresentanti regionali di Ossetia, Tatarstan, Cecenia e Crimea.
La sfida si è tenuta a «Music Hall» di Dubai. Le ragazze dovevano mostrare abiti sportivi e serali, ma anche i propri talenti.
La vincitrice del concorso di bellezza di un paese inesistente, l'Unione Sovietica, è stata appunto la crimeana Cristina. Il secondo posto è stato assegnato a Daria (Federazione Russa) e il terzo a Gulbakhar (Tajikistan).
Vincitrice del concorso di bellezza Queen of USSR Dubai 2016
Daria, Federazione Russa
Gulbakhar, Tajikistan
Il concorso di bellezza di Dubai è una replica del concorso di bellezza che si svolge nel Regno Unito sin dal 2013 Miss USSR UK, tra le rappresentanti del gentil sesso delle ex repubbliche sovietiche ed è molto seguito dalla comunità russofona residente nella Gran Bretagna.
Secondo alcuni esperti, qualche ragazza «ha aiutato la natura» con lo scalpello di chirurghi estetici, facendosi allungare la bocca e il seno, incollando le ciglie artificiali e «aggiustando» il proprio naso.
Dubai, Vsevolod Gnetii
© 2016, «New Day – Italia»