La rappresentante della Mongolia Anu Namshir ha conquistato il titolo di «Miss Tourism Queen International 2016». Il concorso si è svolto in Cina.
L'obiettivo del concorso non è solo quello di stabilire quale sia la «turista» più bella, ma soprattutto quello di promuovere il turismo nei paesi rappresentati dalle partecipanti.
Anu Namshir è una famosa top model asiatica: l'anno scorso è arrivata prima al concorso «Asia Model Festival 2015» che si è svolto a Seul, mentre due anni fa ha conquistato il titolo di «Miss Manciuria 2014». Come premio per la vittoria a «Miss Tourism Queen International 2016» la modella mongola ha ricevuto 10.000 dollari di premio in contanti.
Al secondo posto si è piazzata la bella belga Caro Lilian Verle, mentre il terzo posto se l'è aggiudicato la bielorussa Dar'ja Kolejačik. Da notare che Dar'ja è stata anche tra le otto finaliste di «Miss Eco 2016», concorso internazionale di bellezza che si è tenuto a inizio anno in Egitto.
In quest'ultima edizione di «Miss Tourism Queen International», nel gruppo delle finaliste la polacca Joanna Agnieszka Jochemczyk si è piazzata al quarto posto e la tailandese Pimchanok Jitchoo al quinto.
Il concorso «Miss Tourism Queen International» è stato istituito nel 1949. Quella prima edizione vide la partecipazione delle pretendenti di 80 paesi. Successivamente, nel 1993, ricevette lo status di concorso internazionale. Negli ultimi 14 anni «Miss Tourism Queen International» si è svolto nello Sri Lanka, negli Usa, in Russia, Brasile, Germania, Giappone e a Singapore.
Pechino, Ekaterina Rudnik
«Miss Giappone» attaccata a causa del suo aspetto «non nipponico» ►
Concorso di bellezza Regina dell'URSS-2016 negli Emirati Arabi (FOTO) ►
«Miss Ucraina 2016» travolta da una serie di scandali ►
Miss Russia nuda, avvolta nel tricolore (FOTO, VIDEO) ►
Condannata per la vendita del figlio vince il concorso di bellezza… ►
© 2016, «New Day – Italia»