Una storia esilarante è successa nella regione di Kemerovo. Due uomini hanno rubato un vitello da una fattoria locale e l'hanno trasportato nell'abitacolo della macchina, allacciandogli le cinture di sicurezze.
Gli agenti di polizia hanno puntato la macchina dei ladri per l'eccessiva velocità. I tutori dell'ordine hanno intimato all'autista di fermarsi, ma questo ha ignorato la richiesta, cercando di fuggire. Durante l'inseguimento l'autista ha perso il controllo del mezzo ed è finito in un fosso.
Quando gli agenti hanno guardato dentro l'automobile, hanno constatato che l'autista e il suo compare erano riusciti a dileguarsi, facendo perdere le loro tracce, mentre sul sedile posteriore c'era un vitello con le cinture di sicurezza allacciate. Alla fine, il mezzo è stato portato alla stazione di polizia per gli accertamenti, mentre l'animale è stato riportato alla fattoria per il riconoscimento.
Gli inquirenti sono poi riusciti a identificare entrambi i ladri. Uno dei due è stato arrestato, mentre per l'altro è stato emesso un mandato di cattura. Per il furto del vitello rischiano fino a cinque anni di carcere. Per concludere, alla polizia è stato comunicato che il vitello sopravvissuto al rapimento e alla fuga è tornato dal suo legittimo proprietario.
Kemerovo, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»