Pubblicazioni del 09/12/16 (Archivio)

«Miss Giappone» attaccata a causa del suo aspetto «non nipponico»
Archivio

«Miss Giappone» attaccata a causa del suo aspetto «non nipponico»

La vincitrice del concorso di bellezza giapponese è stata criticata per il suo aspetto «non nipponico». Per il secondo anno consecutivo il premio viene vinto da una pretendente, uno dei genitori della quale non è giapponese.

Al concorso di bellezza «Miss Giappone 2016» ha vinto una ragazza di origini indiane. Il suo successo ha causato il malumore di alcuni giapponesi che hanno dichiarato che il premio principale bisognava darlo non a una «sanguemisto», ma a una giapponese «autentica».

New Day: Miss Giappone attaccata a causa del suo aspetto non nipponico

Priyanka Yoshikawa

In Giappone, peraltro, attualmente solo il 2% di tutti i neonati sono rappresentanti di razze miste. Il padre di Priyanka Yoshikawa, che è arrivata prima a Miss World Japan 2016, è indiano.

In risposta alle critiche la ragazza ha dichiarato di essere orgogliosa delle proprie radici, «ma questo non vuol dire che io non sia giapponese» ‒ ha sottolineato. Priyanka è nata a Tokyo, ma ha passato parte della propria infanzia in India e negli USA.

Pure l'anno scorso la vincitrice del concorso di bellezza era sembrata ai cittadini giapponesi «non abbastanza nipponica». Ariana Miyamoto, figlia di una giapponese e di un afroamericano, è stata la prima rappresentante di sangue misto ad aver vinto al concorso nazionale di bellezza in Giappone.

New Day: Miss Giappone attaccata a causa del suo aspetto non nipponico

Ariana Miyamoto

Tokyo, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter