Il turismo medico in Russia si sta sviluppando alacremente, e ce ne sono delle conferme concrete. Non soltanto ex connazionali vengono nel nostro paese per modificare il loro aspetto, ma anche gli italiani, riconosciuti legislatori della moda. E dunque, di recente si è venuto a sapere che un designer italiano di nome Marcello è venuto a Volgograd per numerose operazioni di chirurgia plastica.
I media locali hanno scritto che un 47enne straniero si sarebbe fatto la plastica in una delle cliniche della città. Il suo modello di bellezza maschile cui vuole assomigliare è l'attore hollywoodiano Keanu Reeves. Per questo Marcello spera che la chirurgia plastica possa avvicinare il suo aspetto a quello della star.
Marcello vuole essere la copia di Keanu Reeves
L'italiano ha raccontato di un intervento di chirurgia plastica malriuscito che ha dovuto subire in Germania. La blefaroplastica superiore è un'operazione abbastanza diffusa, tuttavia Marcello è convinto che nel suo caso qualcosa sia andato non come doveva. «Quando l'edema si è sgonfiato, mi sono spaventato del risultato» ‒ ha raccontato l'italiano. «Sulla mia faccia erano rimaste delle cicatrici».
Dopo un po' di tempo Marcello ha di nuovo pensato a un intervento plastico, ma aveva il problema di dover trovare una clinica con un rapporto ottimale tra qualità e prezzo. Informatosi accuratamente su Internet e soppesati tutti i «pro» e i «contro», l'italiano ha deciso di farsi operare da chirurghi plastici russi.
Per farsi una nuova faccia l'uomo si è recato in una delle cliniche di Volgograd. Là l'hanno aiutato a liberarsi delle cicatrici, conseguenze della prima blefaroplastica, e gli hanno fatto il lifting delle zone superiore e media del viso. In previsione ci sono anche: il miglioramento della forma delle labbra, l'installazione di una protesi nel mento e la correzione degli zigomi. È stato anche reso noto che Marcello avrebbe intenzione di modificare addirittura la forma delle gambe con l'aiuto di un apparato Ilizarov. Nella fase attuale le spese per la chirurgia plastica sono state di circa 7 mila euro.
Volgograd, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»