Pubblicazioni del 04/17/17 (Archivio)

Visitatori del museo riempiono di graffi una Lamborghini sportiva (FOTO, VIDEO) / Sulla macchina non è rimasto neanche un angolino vuoto
Foto: youtube
Archivio

Visitatori del museo riempiono di graffi una Lamborghini sportiva (FOTO, VIDEO) Sulla macchina non è rimasto neanche un angolino vuoto

In Danimarca una Lamborghini Gallardo, una vettura sportiva del valore di 170 mila euro, è stata graffiata e sfregiata senza pietà con oggetti taglienti. L'intera carrozzeria dell'automobile è stata incisa di disegni e di scritte.

A farlo sono stati i visitatori del Museo di belle arti della città danese di Aarhus. Proprio a questa scopo l'automobile è stata esposta in una delle sale del museo, nell'ambito della mostra «Nessuno è un'isola». A quanto pare a voler lasciare il proprio segno sulla Lamborghini di lusso sono stati in moltissimi, alcuni visitatori hanno inciso i propri messaggi anche sulle pastiglie dei freni. Durante la mostra qualcuno ha staccato il simbolo della Lamborghini e un altro burlone vi ha scritto "Škoda», il nome della casa automobilistica ceca.

New Day: Visitatori del museo riempiono di graffi una Lamborghini sportiva

«Ciascuna vostra azione lascia un segno nella società in cui vivete. Nessuno di voi ne può rimanere fuori perché anche il più insignificante dei gesti influisce sull'intero quadro» – ha spiegato il senso dell'iniziativa il curatore della mostra.

Nella pubblicazione si sottolinea il fatto che la maggior parte dei visitatori ha apprezzato l'inusuale iniziativa del museo, anche se non è mancato chi ha criticato l'idea, definendola una promozione del vandalismo.

Autore dell'idea è lo street artist norvegese Dolk. Quando sulla vettura sportiva non è rimasto più posto per nuovi gesti artistici dei visitatori, Dolk ha detto che allora la macchina poteva essere considerata un'opera d'arte conclusa. L'artista ha assicurato che la Lamborghini «disegnata» non sarà mai più riverniciata. Con ogni probabilità, l'automobile d'ora in poi girerà per il mondo in qualità di oggetto d'arte unico.

Copenaghen, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter