Una coppia russa è diventata famosa in tutto il mondo dopo che la rete è stata conquistata dal servizio fotografico delle loro nozze insieme a Stepan, un orso di 23 anni. L'animale ha celebrato il matrimonio, svolgendo il ruolo di ufficiale dell'anagrafe.
A sentire i due innamorati, per loro è stato un giorno indimenticabile, non per ultimo grazie a Stepan. «È stata un'esperienza fantastica fare il servizio fotografico con Stepan. È una sensazione incredibile abbracciare un vero orso gigantesco. È una cosa unica e irripetibile. Di sicuro questo giorno non ce lo dimenticheremo mai» ‒ hanno raccontato i novelli sposi.
L'orso bruno di nome Stepan ha posato volentieri durante il servizio fotografico ed è risultato essere incredibilmente fotogenico. «Entrambi sapevamo che Stepan è un orso molto bravo, ma in ogni caso si tratta sempre di un enorme animale imprevedibile, per questo eravamo un pochino spaventati, ma felici perché il nostro sogno è diventato realtà» ‒ ha sottolineato il fidanzato.
Va ricordato che l'orso Stepan è conosciuto in tutto il mondo. Oggi esso vive in una famiglia di addestratori, i Panteleenko, e spesso fa l'attore nei film. L'animale in 23 anni non ha mai aggredito le persone, cibandosi soltanto di pesce, uova e verdura. Tra l'altro, l'occupazione preferita di Stepan è guardare la tv sdraiato sul divano.
In passato l'orso aveva partecipato a un servizio fotografico con delle modelle russe. Le immagini avevano ottenuto un grandissimo successo in rete.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»