Negli Urali del Sud un giovane si è scelto un patronimico in onore del Principe delle Tenebre. Un abitante di 26 anni della cittadina di Kopejsk ha deciso di cambiare nome, patronimico e cognome. La foto del nuovo attestato di nascita è stata da lui pubblicata su un social network.
«Niente di inusuale. Ho soltanto cambiato nome...» ‒ ha così commentato la foto. Ora il giovane si chiama ufficialmente Nikitos Ljuciferovč Svetočej.
Gli utenti della rete non hanno giudicato molto bene l'originalità del ragazzo. «26 anni, e senza cervello» ‒ ha commentato un membro di una on-line community. E questa è quasi la reazione più lusinghiera... Tra gli altri commenti ci sono una serie di espressioni oscene e dei consigli di rivolgersi a uno psichiatra. Alcuni commenti contengono poi auspici ancora più radicali...
Del resto il gesto del giovane non ha suscitato particolare interesse: in un giorno il suo post ha ricevuto meno di 40 like e 18 commenti, incluse alcune repliche dello stesso autore. Una di queste recita «Ho perso la scommessa»; a quanto pare, il ragazzo avrebbe semplicemente perso una scommessa la cui posta era il cambio di nome.
Čeljabinsk, Viktor Eliseev
© 2016, «New Day – Italia»