Pubblicazioni del 03/09/17 (Archivio)

In Giappone prosciolto marinaio russo condannato 20 anni fa
Archivio

In Giappone prosciolto marinaio russo condannato 20 anni fa

La corte distrettuale della città di Sapporo ha riconosciuto non colpevole il cittadino russo Andrej Novosёlov, arrestato nel 1997 per porto d'armi illegale.

«Noi accogliamo con soddisfazione la sentenza della corte distrettuale di Sapporo sul proscioglimento di Novosёlov. Bisogna avere in mente che è un caso di quasi 20 anni fa e si tratta soprattutto di ripristinare la reputazione di un cittadino russo» – hanno commentato al Consolato generale della Federazione russa di Sapporo.

Novosёlov venne arrestato nel porto di Otaru nel 1997. Nel 1998 venne condannato a due anni di carcere, che scontò in Giappone. Nel 2013 i suoi avvocati richiesero una revisione del caso.

L'inchiesta ha confermato che Novosёlov voleva barattare una Tokarev TT-33 e delle cartucce con un'automobile di seconda mano. Tuttavia i difensori del russo sono riusciti a dimostrare che l'iniziativa dell'«affare» non partì da lui ma da un'altra persona, che collaborava con la polizia. Gli avvocati hanno richiesto di non riconoscere come lecito il metodo «ad esca» con cui è stata condotta l'inchiesta.

Tokyo, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter