Pubblicazioni del 06/16/15 (Archivio)

La Duma di Stato russa introduce il «dress code» per i giornalisti / In bermude e minigonne non potrà più entrare nel Parlamento russo
Archivio

La Duma di Stato russa introduce il «dress code» per i giornalisti In bermude e minigonne non potrà più entrare nel Parlamento russo

L'autunno prossimo nella Duma di Stato della Federazione Russa per i giornalisti non saranno solo cambiate le regole di accreditamento e il formato delle tessere giornalistiche, ma sarà introdotto anche il «dress code». In particolare, i rappresentanti dei mass media non saranno ammessi agli eventi in pantaloncini corti, jeans strappati, e gonne troppo «mini».

Secondo le nuove regole, elaborate e puntualizzate dai parlamentari, il «dress code» non sottintende lo stile dell'abbigliamento ben definito e la scala dei colori, ma specifica il minimo di decenza. Le donne, ad esempio, non dovrebbero indossare le minigonne troppo minuscole nè avere le scollature fino all'ombelico, e gli uomini non devono venire in ciabatte, bermude e magliette slargate.

Nella Duma di Stato hanno precisato che sono stati gli stessi giornalisti a imporre ai deputati di introdurre le nuove regole. «Abbiamo avuto alcuni casi spiacevoli, non critici, ma, tuttavia, hanno avuto luogo, e quindi abbiamo ritenuto necessario indicare nelle nuove regole la necessità del «dress code» per poter citare, nel caso di necessità, un provvedimento legislativo che regola la materia» – hanno raccontato i parlamentari.

Inoltre, sono cambiate anche le regole per ottenere l'accreditamento. In alcuni casi è previsto che giornalisti stranieri possano essere ammessi ad attendere alcuni eventi esclusivamente scortati dal personale del Servizio Federale di Sicurezza (FSB), servizio di controspionaggio interno russo.

Fonte: «Izvestija»

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter