Un lotto del tutto particolare hanno messo in vendita gli amanti degli animali. All'acquirente «esperto e affidabile» vendesi un cucciolo di lupo. Il prezzo è di circa 150 euro.
L'annuncio di vendita del lupetto è apparso sul forum cittadino. «Vendo cucciolo di lupo, un incrocio tra un lupo europeo ed una lupa canadese. Femmina di 2 mesi, con i documenti (pedigree). È affettuosa ed ha un carattere molto dolce. Vendo solo a un vero amante degli animali, non per tenere in un appartamento, anche se sono ammesse delle eccezioni. Non per usare come preda per battute di caccia coi cani!» – ha scritto la proprietaria dell'animale selvatico. L'autore dell'annuncio dice che ha comprato il cucciolo dai padroni negligenti.
Tra l'altro, su questo sito sono state già pubblicate le proposte d'acquisto per la lupetta. Seguite dai consigli di abbandonare l'idea folle a causa di un terribile odore emanato da un animale selvatico, l'impossibilità di addomesticarlo completamente e anche l'invito di acquistare un Wolfsspitz o un Husky – «il colore è assolutamente lo stesso».
A volte cercano tali specie non perchè vogliono distinguersi per il possesso di un animale selvatico di compagnia del tutto stravagante, ma per incatenarlo. Secondo alcuni esperti però anche una tale impresa non viene coronata da successo: un animale adulto è in grado di mutilare anche il padrone.
Ekaterinburgo, Elena Sinitsyna
Nel sud della Russia si sono fatti più frequenti gli attacchi di sciacalli a persone ►
© 2015, «New Day – Italia»