A Kiev si è tenuto un festival molto particolare «Il Sesso e la Città» (Sex and the City, versione ucraina). I partecipanti hanno avuto l'opportunità di imparare qualcosa di nuovo sul sesso, e non solo in teoria, ma anche frequentando lezioni pratiche improvvisate. Concorsi divertenti, prodotti dell'industria del sesso, tra sex-toys e attrezzature per il sesso estremo, e tanto altro erano a portata di mano dei visitatori del festival.
Uno degli stand più popolari è stata la mostra di sadomasochismo, dove i visitatori potevano imparare diverse tecniche di legatura, una pratica sessuale orientale estrema (la master class di bondage è stata condotta da un maestro di shibari), ma anche prendere lezioni di una fustigazione «corretta».
Per le appassionate del bestseller del momento «Cinquanta sfumature di grigio» è stato proposto uno speciale quiz a tema.
Sullo stand vicino si insegnavano tecniche di massaggio erotico.
Inoltre, è stata organizzata una master class per imparare le poco conosciute posizioni del Kamasutra.
Per godere in questa posizione molto ingegnosa bisogna avere una grande forza fisica, e intanto gli abitanti di Kiev hanno verificato le proprie capacità e la potenza fisica.
Uomini si fermavano davanti al palco, sul quale una ragazza ballava la Pole Dance. Alcuni la confondono con lo spogliarello, ma in realtà è un mix dello sport e del ballo.
Inoltre, i visitatori hanno avuto l'opportunità di fare un tuffo in una costruzione molto particolare – una vagina gonfiabile di due metri.
Questo festival era una buona occasione anche per le persone single, perche lì potevano trovare un o una partner, a tal fine era stato installato uno stand per gli appuntamenti veloci (il cosiddetto «speed dating»).
Kiev, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»