Pubblicazioni del 04/21/17 (Archivio)

L'Ucraina pretende il ruolo di progenitrice del cinema
Archivio

L'Ucraina pretende il ruolo di progenitrice del cinema

L'Ucraina pretende il ruolo di progenitrice del cinema dopo la Francia e l'India. Lo ha dichiarato lo sceneggiatore e regista ucraino Andrej Kokotjucha.

«A Hollywood hanno cominciato a girare film dopo l'Ucraina. Il cinema, com'è noto, è nato in Francia, con la scena sul Boulevard des Capucines dei fratelli Lumière. Poi si cominciò a girare film in India, non per niente poi hanno creato Bollywood. Dopodiché si iniziò a fare cinema nella città che oggi si chiama Dnepr ma che allora si chiamava Ekaterinoslav. Nella zona di Ekaterinoslav venne girato un blockbuster, come li chiamano oggi, con ben 40 comparse, che per allora erano moltissime. Un film d'azione sui cosacchi del Zaporož'e, uno studio privato. Nel 1911. E solo in seguito sulle colline di Hollywood. E poi contemporaneamente c'era la fabbrica del cinema di Odessa, e soltanto dopo i «kacapy» (soprannome scherzoso dei russi in Ucraina)» – ha dichiarato Kokotjucha, senza sapere o preferendo dimenticare che in Russia si iniziò a fare film fin dal 1896 e negli USA all'inizio del XX secolo esistevano già alcune decine di studi cinematografici.

Non va dimenticato che il regista ucraino si distingue regolarmente per le sue affermazioni odiose. In passato Kokotjucha aveva dichiarato che per vincere la guerra dei cervelli l'Ucraina avrebbe bisogno del completo isolamento mediatico.

Kiev, Liana Makoba

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter