Un residente della regione di Kirov ha diffuso un video dove si vede l'acqua del rubinetto del tutto particolare. Quelli che hanno visto il video sono rimasti scioccati dal fatto che nel liquido giallastro ci sono i vermi vivi.
Lacqua del rubinetto con vermi vivi
Anatoly, un abitante del villaggio Strugovskoe, ha raccontato ai mass media locali, che durante le ultime due settimane l'acqua, di colore giallo, viene pure erogata soltanto per un'ora (dalle 8 alle 9 del mattino). In questo intervallo la gente deve fare il pieno d'acqua, in modo che sia sufficiente per tutta la giornata. Qualche tempo fa però Anatoly ha trovato in quest'acqua pure i vermi vivi.
Per ogni metro cubo d'acqua gli abitanti del villaggio sborsano circa 3 euro. Anatoly ritiene che a questo prezzo dal rubinetto debba uscire l'acqua con sciroppo, e non invece con vermi.
È significativo che le autorità locali non vedano alcun problema in questa situazione. Da qualche parte nella tubazione c'è una perdita d'acqua e bisogna aspettare quando l'acqua fuoriesce in superficie per localizzarla. Nel frattempo agli abitanti è stato proposto di usare i pozzi, la cui acqua viene utilizzata di solito per annaffiare orti.
Kirov, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»