Il cantante russo Dima Bilan ha partecipato all'asta online di beneficenza SOS by LenaPerminova, avente come scopo la raccolta dei fondi per la cura di bambini malati.
L'artista ha proposto alle sue fan di comprare un lotto del tutto particolare: un appuntamento con lui in uno dei ristoranti della capitale. Le ragazze desiderose di incontrarlo personalmente erano così tante, che lui ha dovuto vendere tre lotti – uno per ciascuna delle tre fortunate.
Dima Bilan
In totale per un giorno dell'asta Dima è riuscito a raccogliere 20 mila euro. Alla realizzazione della sua promessa il cantante si è messo immediatamente: ha già incontrato una delle ragazze di nome Darija.
Dima Bilan è diventato popolare nei primi anni 2000. Il cantante ha rappresentato la Russia all'Eurovision due volte: nel 2006 con la canzone «Never Let You Go», classificandosi al secondo posto, e nel 2008 vincendo con la canzone «Believe», diventando il primo artista russo ad aver vinto l'Eurovision. Nel 2007 Bilan è entrato nella terna delle persone più ricche e popolari in Russia secondo la rivista «Forbes».
Il pubblico principale di Dima sono le adolescenti e giovani donne. Le sue canzoni sono composizioni liriche sui rapporti tra due innamorati. Sulla scena russa Bilan viene chiamato «l'Enrique Iglesias russo».
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»