Un sito che offre incontri amorosi per gli uomini sposati ha subito un cyber attacco. Gli hacker hanno forzato il portale e hanno pubblicato online i dati personali di 37 milioni di utenti del sito, in prevalenza adulteri, i cui servizi usano i cittadini provenienti da più di 50 paesi.
Come si è saputo, il sito d'incontri extraconiugali Ashley Madison è stato violato ancora nel luglio scorso. Tuttavia, gli hacker avevano solo minacciato di rendere pubblici i dati degli uomini registrati nel caso in cui i proprietari del sito non lo chiudessero.
Secondo gli hacker, tramite questo portale è possibile trovare un partner clandestino e tradire la moglie o il marito. Lo slogan del sito: «La vita è breve, trova un incontro extraconiugale», e la sua attività, secondo loro, è inammissibile.
I proprietari del portale non hanno dato ascolto ai messaggi di cyber-terroristi, continuando a operare indisturbati. Come avvertimento, gli hacker hanno pubblicato in rete due file. I dati degli archivi includono le informazioni finanziarie, gli indirizzi, i numeri di telefono ed i nomi degli utenti, come pure la quantità di denaro speso sul sito. Va notato che nella lista ci sono anche coloro che hanno utilizzato il servizio a pagamento «Elimina tutto» a 19 dollari.
Inoltre, i cyber criminali hanno notato che il sito Ashley Madison contiene migliaia di profili femminili falsi, e il 90-95% dei profili è intestato a uomini.
Attualmente la società sta cercando con tutti i mezzi di rimuovere le informazioni illegali pubblicati su Internet. Il portale Ashley Madison è temporaneamente fuori uso a causa della revisione dei sistemi di sicurezza.
Londra, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»