Nei gruppi sui social network dedicati a Ekaterinburgo, la capitale degli Urali, sta diventando virale una post-provocazione. Gli automobilisti locali applicano alle auto le immagini stilizzate dei segnali stradali con il simbolo fallico.
Come riporta il corrispondente del NDNews.ru, l'iniziativa è stata lanciata dalle autorità regionali, poiché in questo modo loro stanno cercando di scaricare la colpa per forti ritardi nella riparazione delle strade a Ekaterinburgo sul comune. Nonostante il fatto che proprio il bilancio regionale non ha ancora trasferito i fondi spettanti all'amministrazione comunale.
Gli adesivi che si stanno diffondendo a macchia di leopardo sulle auto recitano: «Sindaco, sii uomo! Ripara le strade!». Anche se sarebbe più ragionevole rivolgersi alle autorità regionali, visto che i lavori stradali, effettuati a spese del bilancio comunale, sono stati completati interamente.
Tuttavia, ai cittadini è più importante che il manto stradale sia di buona qualità. Non hanno né tempo né voglia di scoprire chi di autorità locali è colpevole della mancanza di asfalto.
Ekaterinburgo, Elena Sycheva
© 2015, «New Day – Italia»