Pubblicazioni del 02/24/16 (Archivio)

Cinema e diamanti / I residenti degli Urali cercano ancora di fare soldi sul meteorite di Čeljabinsk
Archivio

Cinema e diamanti I residenti degli Urali cercano ancora di fare soldi sul meteorite di Čeljabinsk

Alcuni personaggi intraprendenti degli Urali Meridionali stanno tuttora sfruttando il fenomeno sovrannaturale di tre anni fa, quando sopra la regione di Čeljabinsk è esploso un meteorite.

Il 21 febbraio è stato proiettato in anteprima un lungometraggio su come fosse cambiata la vita dopo l'esplosione del meteorite. Il film intitolato «Il bolide degli Urali» «Nadeẑda» è stato girato da un gruppo artistico amatoriale «Tolk» («Sostanza»). Uno dei filoni del film è la storia di una famiglia in cui la figlia è gravemente malata, e il padre sta cercando di trovare i soldi per un intervento chirurgico, vendendo i frammenti del meteorite.

Non è ancora chiaro se gli autori del lungometraggio abbiano in mente di far soldi, sfruttando i diritti del film e farlo uscire nel cinema. Tuttavia, è poco probabile che il titolo e trailer attirino l'attenzione del pubblico disposto a pagare per poterlo vedere.

Da notare che i residenti degli Urali Meridionali cercavano di fare soldi sul bolide in diversi modi. Vendevano, ad esempio, i frammenti del meteorite e le schegge che lo somigliano. L'amministrazione comunale della città di Chebarkul, nei pressi della quale sono caduti i frammenti dell'asteroide, cercava addirittura di vendere i «profumi» per auto di due tipi: «Profumo del meteorite di Čeljabinsk» e «Profumo del meteorite di Chebarkul».

Nel frattempo, anche gli scienziati stanno cercando di mantenere vivo l'interesse per il loro lavoro con l'aiuto del bolide. Così, è stato riferito che all'interno del meteorite è stato trovato un cristallo di carbonio molto particolare, che somiglia a un diamante. Tuttavia, i risultati delle analisi saranno noti solo fra un mese, ma intanto i ricercatori hanno già attirato l'attenzione del pubblico.

Čeljabinsk, Lilia Gramberg

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter