Pubblicazioni del 03/04/16 (Archivio)

In Siberia i corbacci picchiano sui passanti
Archivio

In Siberia i corbacci picchiano sui passanti

A Tjumeň sono arrivati uccelli molto rari in questa regione, corvi neri orientali. Negli ultimi tempi sono sempre più numerosi i casi in cui i corbacci attaccano i passanti. Inoltre, non è stato ancora accertato il motivo di questo comportamento anomalo.

Secondo gli ornitologi di Tjumeň, i corvi neri sono uccelli abbastanza vendicativi. Possono attaccare le persone che fanno dei gesti minacciosi nella loro direzione. Spesso i corbacci si fanno beffe dei gatti, tirando loro per la coda, provocando le zuffe tra i felini, osservando poi lo spettacolo da una distanza di sicurezza. Gli scienziati devono ancora studiare l'intelligenza e la memoria dei corvi.

Probabilmente, la causa dell'arrivo dei corvi neri orientali a Tjumeň sia stata l'espansione dell'areale della specie, associata al cambiamento climatico. In Siberia si potrebbero spesso trovare i corvi di passaggio e quelli che trascorrono l'inverno in quelle zone. Inoltre, spesso si formano coppie miste tra corvi neri e quelli grigi con la successiva nascita degli ibridi.

Le dimensioni e le proporzioni dei corvi neri sono molto simili a quelle dei loro parenti, i corvi grigi. La principale caratteristica distintiva è l'impennaggio completamente nero con una lucentezza metallica.

Tjumeň, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter