Il 68enne Anatolij Tašlykov, pensionato residente nella regione russa di Transbaikalia, ha rivolto un appello al pubblico, chiedendo di aiutarlo a raggiungere il luogo dove si trova un nascondiglio con i tesori di Genghis Khan. Secondo quanto affermato dall'appassionato di caccia al tesoro, con l'impiego di un bilanciere e di un sistema di calcoli particolari avrebbe scoperto il luogo esatto, dove si trova inestimabile tesoro.
Anatolij, prima di ritirarsi in pensione, di mestiere faceva l'ingegnere nel campo dell'industria mineraria estrattiva. Da pensionato si è dedicato a tempo pieno alla ricerca dei tesori nascosti, in primis di quelli del condottiero mongolo. Secondo le stime del cercatore dei tesori, il peso del bottino di guerra di Genghis Khan ammonta a 685 tonnellate: quasi la metà è l'oro, circa 21 tonnellate sono l'argento e 9 tonnellate sono gli smeraldi.
Anatolij Tašlykov vive nella regione di Irkutsk ed è arrivato a Čita a bordo della propria auto, che poi si è rotta. L'uomo è convinto che il luogo, dove è nascosto il tesoro sia a portata di mano. Il cercatore del tesoro tramite i mass media locali ha rivolto un appello al pubblico poiché gli serve un volontario del posto che lo possa condurre al tesoro.
Čita, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»