L'ex presidente della compagnia petrolifera russa Rosneft Eduard Khudaynatov ha comprato una villa a Portofino per 25 milioni di euro.
L'asta per l'acquisto della villa Altachiara (mille metri quadri di superficie) è stata vinta dalla società cipriota Miasdor Investments, la quale, secondo i mass media locali, fa capo a Khudaynatov.
Dal 2007 Altachiara era già stata messa all'asta quattro volte, ma non ha trovato alcun acquirente. È curioso che Khudaynatov è l'unico che ha deciso di acquistare questa tenuta, famosa per il suo misterioso e l'oscuro passato.
Quasi in ogni generazione dei proprietari della villa c'era qualcuno che vi moriva tragicamente. In particolare, proprio qui fu trovata morta la contessa Vacca Agusta.
Il podere era stato abbandonato per molti anni. Pochi giorni dopo l'acquisto Khudaynatov ha intenzione di incominciare i lavori di ristrutturazione della villa, che sicuramente costeranno un sacco di soldi al magnate russo. Inoltre va notato che oltre alla villa a due piani, il lotto d'acquisto comprende anche il parco con una superficie di 31 mila metri quadri.
Portofino, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»