Pubblicazioni del 07/28/15 (Archivio)

Un'invasione dei millepiedi negli Urali / Gli insetti appiccicati ai muri delle case trasudano un cattivo odore
Archivio

Un'invasione dei millepiedi negli Urali Gli insetti appiccicati ai muri delle case trasudano un cattivo odore

I residenti della regione di Čeljabinsk si lamentano di una vera e propria invasione degli interi eserciti dei millepiedi, che già da due mesi che stanno assalendo la cittadina di Metlino. Gli insetti si ammassano intorno alle case private, spaventando la gente con il loro terribile aspetto e l'odore sgradevole. I cittadini temono che gli insetti possano invadere anche gli appartamenti.

Le autorità locali stanno cercando di risolvere il problema. Il sindaco della cittadina ha incaricato gli ecologisti di effettuare un controllo. Si è scoperto che si tratta di kivsjak, una specie di millepiedi, che vive principalmente nel fogliame delle zone boschive, anche nel clima temperato.

Un esemplare adulto di questa specie di millepiedi può raggiungere una lunghezza di 25 centimetri. Nonostante il suo aspetto sgradevole questi artropodi non sono pericolosi per l'uomo.

Tuttavia, nonostante il fatto che i millepiedi non sono pericolosi, una tale vicinanza non piace per niente agli abitanti. Poiché un esemplare adulto in una stagione può portare fino a un milione di piccoli.

Metlino, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter