Pubblicazioni del 10/08/15 (Archivio)

Decine di tonnellate di sardine agonizzanti sulle rive dell'Estremo Oriente russo (FOTO, VIDEO) / La gente del posto non va a «pescare» con le canne, ma con secchi
Archivio

Decine di tonnellate di sardine agonizzanti sulle rive dell'Estremo Oriente russo (FOTO, VIDEO) La gente del posto non va a «pescare» con le canne, ma con secchi

Migliaia di sardine (Sardinops melanostictus) agonizzanti sono comparse improvvisamente sulle rive dell'Estremo Oriente, colpite recentemente da un forte ciclone. Secondo gli scienziati, il fenomeno sarebbe dovuto a un brusco calo della temperatura dell'acqua.

New Day: Decine di tonnellate di sardine agonizzanti sulle rive dellEstremo Oriente russo (FOTO, VIDEO)

Come hanno spiegato ai giornalisti nell'Istituto di ricerca per Pesca ed Oceanografia dell'Estremo Oriente, il riscaldamento globale ha portato allo spiaggiamento di massa sulle rive dell'aria costiera. Attualmente gli scienziati registrano forti sbalzi giornalieri di temperatura dell'acqua: di giorno fa caldo, ma di notte le temperature calano bruscamente. Le sardine non possono sopportare tali oscillazioni e per questo si spiaggiano lungo le coste.

New Day: Decine di tonnellate di sardine agonizzanti sulle rive dellEstremo Oriente russo (FOTO, VIDEO)

I testimoni pubblicano le foto scattate sulle rive piene di pesci. La gente del posto non va a «pescare» con le canne da pesca, ma addirittura con i secchi. Gli scienziati sottolineano che tale «pescata» è assolutamente adatta a mangiare, se è fresca, poiché il pesce non si spiaggia a causa delle malattie e non è nocivo per la salute dell'uomo.

New Day: Decine di tonnellate di sardine agonizzanti sulle rive dellEstremo Oriente russo (FOTO, VIDEO)

Bisogna aggiungere che con l'arrivo del freddo le sardine migrano verso sud, tuttavia, con un forte calo delle temperature si registra lo spiaggiamento di massa dei pesci sulle rive. Tale fenomeno è stato già registrato sulla costa sudoccidentale dell'isola di Sachalin nel 2011.

Lo spiaggiamento di massa di sardine sulle coste di Sachalin

Yužno-Sachalinsk, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter