Pubblicazioni del 01/13/16 (Archivio)

Piccola Italia / Negli Urali meridionali si terrà il Festival del cinema italiano
Archivio

Piccola Italia Negli Urali meridionali si terrà il Festival del cinema italiano

Il 20 gennaio, a Čeljabinsk, prenderà il via il Festival del cinema italiano, nel quadro del quale gli spettatori avranno la possibilità di vedere lungometraggi, documentari e cortometraggi, provenienti dalla penisola Appenninica.

Secondo gli organizzatori, l'evento è rivolto a rafforzare le relazioni culturali tra l'Italia e la Russia. Nel programma del Festival sono inseriti sia i film italiani, che i film dei registi russi, girati sull'Italia. Tutte queste opere sono a distribuzione limitata oppure non sono mai uscite al cinema.

Gli appassionati del cinema avranno la possibilità di vedere otto lungometraggi, tra cui: «Pietro Germi – il buono, il bello e il cattivo» di Claudio Bondi, «Il giorno in più» di Andrea Preti, «La mia classe» di Daniele Gaglianone, «Andiamo a quel paese» di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, «Il treno va a Mosca» di Federico Ferrone e Michele Manzolini, «La madre» di Angelo Maresca, «Neve» di Stefano Incerti e «La strada verso casa» di Samuele Rossi.

Inoltre, nel corso del Festival saranno presentate due raccolte di cortometraggi. In particolare, la raccolta «Nuovi italiani» racconterà chi sono i moderni abitanti della penisola Appenninica e come i problemi, la crisi e la disoccupazione in Europa hanno influenzato una nuova generazione degli italiani. In questi film, a volte seriamente, ma più spesso con ironia e sarcasmo, vengono mostrati gli eroi del nostro tempo, tipici rappresentanti dell'Italia dei tempi moderni.

Čeljabinsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter