Studenti della Scuola di coreografia della regione di Buryatia hanno vinto il Concorso Internazionale di Danza «Città di Spoleto».
Il primo nella nomination «Solisti» è diventato studente del terzo anno Dangyt Subedei. Lui si è esibito con variazioni tratte dagli spettacoli «Coppelia», «Arlechinada» e «Fiamme di Parigi».
Nella nomination «Duetto Pas d'Espagne» degli spettacoli «Schiaccianoci» e «Don Chisciotte» ha vinto Natalia Alexeeva, solista del Teatro dell'opera e del balletto della Buryatia.
C'è da far presente che il concorso si è svolto con il patrocinio del municipio di Spoleto, dell'Associazione dei concorsi coreografici e del ministero della Pubblica Istruzione, che ha inserito il Concorso Internazionale di Danza «Città di Spoleto» nella categoria eccellenti.
L'invito per partecipare al concorso i diplomandi del collegio coreografico hanno ricevuto l'invito dalle mani del direttore artistico Irina Kaškova, che aveva notato artisti dotati di talento mentre si esibivano nella Repubblica di Corea al concorso degli artisti del balletto lo scorso luglio.
Spoleto, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»