La società italiana Pietro Fiorentini intende avviare la produzione di impianti ed attrezzature per il settore petrolchimico nello stabilimento di Kaliningrado. La direzione della società italiana e le autorità locali hanno raggiunto un accordo in merito nel corso di una riunione alla vigilia della firma di un contratto con l'azienda pubblica russa GazEnergoStroy.
Lo stabilimento di Kaliningrado è stato inaugurato nel 2006. L'azienda russa è specializzata nella progettazione e nella fornitura di attrezzatura completa per l'industria petrolifera, l'industria del gas e l'industria petrolchimica. Il volume degli investimenti è pari a circa 10 milioni di euro. È stato il primo impianto russo di produzione dei sistemi di verifica dei tubi per l'industria petrolifera, che in precedenza erano disponibili solo d'importazione di fabbricazione estera.
Ora, la direzione della società sta stipulando un accordo con Pietro Fiorentini al fine di ampliare la gamma di prodotti e richiamare investimenti. Il CEO e il proprietario della società italiana, Nardi Paolo, ha incontrato personalmente il governatore della Regione di Kaliningrad, Nikolai Tsukanov, per discutere tutti i dettagli della futura cooperazione.
L'accordo prevede l'apertura di una linea di produzione dei prodotti della società Pietro Fiorentini in base alle capacità produttive dello stabilimento di Kaliningrado. Tale produzione, tra l'altro, risponde alle nuove norme tecniche per le stazioni di distribuzione del gas di nuova generazione di Gazprom.
Kaliningrado, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»