Pubblicazioni del 05/05/15 (Archivio)

Crisi dell'auto in Russia: Alfa Romeo abbandona il mercato
Archivio

Crisi dell'auto in Russia: Alfa Romeo abbandona il mercato

Delle 49 case automobilistiche presenti sul mercato delle auto russo, ben 32 hanno cambiato la propria politica di vendita. Più di dieci modelli non saranno più commercializzati in Russia, e l'italiana Alfa Romeo ha deciso di interrompere le esportazioni verso il Paese.

La Peugeot non vende più i furgoni Boxer, la ceca Skoda i Superb e i Superb Comb. La tedesca Volkswagen ha cessato le forniture di Passat (berlina, Variant e Alltrack) della settima generazione. La giapponese Infiniti ha interrotto le vendite del crossover QX70, delle coupé e della cabriolet Q60. La coreana Kia non rinnoverà le forniture delle monovolume Venga di vecchia generazione e la giapponese Subaru escluderà dai modelli in vendita le precedenti versioni di Legacy e crossover Outback.

I produttori hanno inoltre ridotto il range di modelli per le macchine rimaste in vendita. La Mazda, ad esempio, ha fatto questa scelta per le berline e hatchback della Mazda3, privando la gamma in un solo colpo del modello più economico e di quello più caro. Lo stesso hanno fatto la Opel e la Nissan. Citroen commercializza l'hatchback della С1 esclusivamente nella versione Tendance.

D'altra parte, alcune case automobilistiche hanno annunciato l'uscita sul mercato russo di nuovi modelli: UAZ ha presentato la versione «Trofi» del fuoristrada Hunter, Peugeot ha arricchito la gamma con l'hatchback 208 con le nuove versioni Access ed Active, mentre la Mercedes-Benz ha inaugurato le vendite del nuovo fuoristrada GLE-Class coupé in cinque modelli.

La Ferrari, dal canto suo, ritiene che ci siano buone prospettive di sviluppo nel mercato automobilistico russo e proprio per questo ha in programma l'apertura a Mosca di un autosalone di più di 1000 mq: sarà il secondo punto vendita nel quale i russi potranno acquistare una «rossa».

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter