Andrej Palkin, eletto per la prima volta deputato della Duma della Federazione Russa, è risultato essere il più ricco tra i parlamentari. L'anno scorso il deputato ha guadagnato la bellezza di più di 21 milioni di euro.
L'uomo d'affari Andrej Palkin rappresenta nella Duma il partito «Russia Unita». Nella regione di Archangel'sk il deputato è proprietario di 59 appartamenti, mentre altri tre immobili li possiede nella regione di Mosca.
Oltre agli immobili, Palkin ha anche 200 mezzi di trasporto, prevalentemente macchinari per costruzioni. Inoltre gli appartengono otto imprese che si occupano di edilizia stradale e residenziale.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso deputato, 21 milioni di euro sarebbero «il giro d'affari complessivo della sua holding», mentre gli introiti personali sarebbero di 6,9 milioni di euro.
Il secondo posto tra i deputati più facoltosi della Duma di stato è occupato da un altro membro di «Russia Unita», Leonid Simanovskij (all'87° posto nella classifica di Forbes). L'anno scorso ha guadagnato quasi 13 milioni di euro, mentre sui suoi conti bancari se ne contano 43 milioni.
Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»