Pubblicazioni del 07/08/15 (Archivio)

Le forze speciali russe hanno assaltato una banca / Portati via 100 kg di dollari appartenenti a un deputato russo
Archivio

Le forze speciali russe hanno assaltato una banca Portati via 100 kg di dollari appartenenti a un deputato russo

Agenti del gruppo operativo del Servizio per la sicurezza economica di San Pietroburgo con il sostegno delle forze speciali «GRAD» hanno fatto irruzione in una filiale della banca di San Pietroburgo «City Invest Bank», sequestrando e portando via 100 kg di soldi in contanti che appartengono al deputato della Duma della Federazione Russa Aleksei Lysyakov, accusato di truffa e frode.

Secondo i mass media locali, le forze dell'ordine per dieci ore stavano cercando di mettersi d'accordo con il personale della banca per entrare dentro senza usare la forza, ma invano. Il motivo ufficiale dell'operazione era il sequestro dei documenti riguardanti la causa penale relativa alla truffa di entità particolarmente rilevante.

New Day: Le forze speciali russe hanno assaltato una banca

Il deputato della Duma di Stato Aleksei Lysyakov

Durante l'assalto le porte dell'istituto di credito sono state sfondate con cricchi e mazze, e i vetri blindati antisfondamento della cassa di massima protezione sono stati spaccati con un pesante ariete d'acciaio.

Nella banca sono state trovate un paio di grandi scatole di cartone sigillate con del nastro adesivo. Lì dentro c'erano più di sette milioni di dollari e un paio di milioni di rubli in contanti che appartengono al deputato della Duma di Stato Aleksei Alekseevich Lysyakov. Inoltre circa 300 mila dollari del parlamentare erano nascosti in una valigia.

Da notare che, secondo i dati in possesso del Servizio tributario federale russo, nello scorso anno il deputato ha dichiarato 70 mila dollari, ma la somma sequestrata in banca è 100 volte superiore rispetto al reddito ufficiale dichiarato del rappresentante eletto del popolo.

San Pietroburgo, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter