È passato già più di un anno da quando i politici dell'UE hanno deciso di imporre sanzioni contro la Russia. Tuttavia, gli imprenditori e gli uomini d'affari europei non hanno alcuna intenzione di rinunciare al mercato russo. Anzi, riescono ad aumentare il volume degli investimenti nell'economia della Federazione Russa.
Il Direttore Generale di Pirelli SpA Marco Tronchetti all'incontro con il presidente russo Vladimir Putin ha detto che intende continuare ad investire in attività in Russia. Per di più, il produttore di pneumatici italiano ha già investito 450 milioni di euro nell'economia russa.
Secondo Tronchetti, gli stabilimenti di Pirelli SpA stanno lavorando a pieno regime, e quello che non viene venduto in Russia, viene esportato.
A sua volta, il presidente Putin ha rassicurato l'italiano che alcune delle difficoltà, riguardanti l'economia russa, è un fenomeno temporaneo, e ha promesso di coinvolgere risorse amministrative per agevolare l'attività dell'azienda sul territorio della Federazione Russa.
Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2015, «New Day – Italia»